Entra in funzione l’eco-compattatore per la raccolta differenziata di bottiglie per bevande in Pet

Il Decreto relativo al Programma sperimentale “Mangiaplastica”, promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ha concesso al Comune di Torrevecchia Teatina il contributo per l’acquisto e l’installazione di eco-compattatori, ovvero un macchinario per la raccolta differenziata di bottiglie per bevande in Pet, in grado di riconoscere in modo selettivo il prodotto e ridurre il volume favorendone il riciclo.

Si comunica alla cittadinanza l’avvenuta messa in funzione dell’eco-compattatore per la raccolta differenziata delle bottiglie in Pet. Il cittadino potrà:

1) identificarsi con il qr-code attraverso l’app “Ripremia” oppure scansionando il qr-code con la fotocamera del cellulare;

2) conferire bottiglie recanti il simbolo Pet1 con il codice a barre rivolto verso l’alto.

Le bottiglie valide ti faranno accumulare Ecopunti. I conferimenti non validi verranno rifiutati dalla macchina e non daranno diritto ad ottenere Ecopunti. L’indicatore led verde indicherà la validità della bottiglia.

Per supporto e richiesta di informazioni contattare il numero 370 1177773 oppure scrivere all’indirizzo email ripremiasupport@ecocontrolgsm.it.