L’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), nell’ambito del progetto “I giovani per le “città della salute”, ha avviato una selezione riservata a giovani under 35, volta all’ammissione di n. 120 partecipanti al percorso di alta formazione per la figura professionale di “Health City Manager”.
L’Health City Manager rappresenta il profilo più adeguato per guidare le città verso un modello di “Healthy City”, contribuendo ad aumentare la capacità amministrativa degli Enti e a elaborare soluzioni innovative e inclusive in risposta alle istanze di salute e benessere espresse dai cittadini.
Il percorso di formazione sarà articolato in 3 singoli corsi, ospitati rispettivamente dal Comune di Bari, dal Comune di Bologna e dal Comune di Torino, della durata di 80 ore ciascuno, con un numero massimo di 40 partecipanti per ogni corso. Al termine di ciascun corso, verrà svolto un esame finale mirato a verificare il grado di apprendimento e stilare una graduatoria di merito.
Per partecipare alla selezione i candidati dovranno compilare l’apposito form disponibile sul sito www.anci.it entro e non oltre il 31 marzo 2021.